titolo immagine

Viaggi a Marina Serra di Tricase

Marina Serra è una frazione di Tricase ed è una piccola località balneare del mare Adriatico.

Il paesaggio di Marina Serra è caratterizzato dalla presenza di rocce, fiordi, vegetazione tipicamente mediterranea, mare pulito e acque veramente trasparenti.


Per vacanze a Marina Serra di Tricase Vi consigliamo le varie pajare e i vari bed and breakfast sparsi sulla litoranea per Marittima, Castro, Santa Cesarea Terme a nord e Santa Maria di Leuca nel sud della Puglia.


Marina Serra di Tricase, non è un posto in cui fare shopping, ma una località indicata per chi è alla ricerca di tranquillità e relax, in famiglia o con un gruppo di amici.

Non ci sono spiagge di sabbia, le acque sono profonde e l'assenza di spiaggia, sono ideali per amanti della pesca subacquea e del diving.

La costa frastagliata della litoranea tricasina e della vicina marina di Andrano, è caratterizzata da una scogliera alta con l’acqua limpida e chiara sono meta di turisti italiani e stranieri.

Elementi di questo paesaggio, da scoprire durante i vostri viaggi nel sud della Puglia, sono il promontorio del Calino che domina dall'alto il fiordo fiorente di vegetazione.

La Grotta Matrona accessibile soltanto dal mare e bella per i riflessi dei raggi solari nell’acqua che si colora di tinte azzurre.

La Torre Palane, una tra le tante torri costiere di avvistamento del litorale.

A est della torre un’antica grotta con sorgenti di acqua dolce, di figura circolare logorata dal tempo e dalle intemperie: “Acquaviva”.

Dopo la sommità del Calino, prima di continuare nel viaggio sulla litoranea Novaglie - Santa Maria di Leuca, una terrazza naturale, il "Belvedere" che permette una visuale panoramica della costa fino alle marine di Andrano e di Castro.

 
Preventivo Gratuito Marinaserra
preventivo




1
 
servizi ed eventi nel salento
Informazioni turistiche Salento.it

Telefoni per Contatti:

(+39) 377 2770666
(+39) 366 9216553

shadow