titolo immagine

Viaggi a San Cataldo, Lecce

Su Salento Viaggi Vi forniamo utili informazioni su vacanze a San Cataldo, la principale marina di Lecce.

Per una vacanza a San Cataldo Vi consigliamo Residence Campoverde, una struttura ricettiva immersa nel verde della pineta salentina a pochi passi dal mare.


San Cataldo è una delle marine di Lecce, e oggi è riserva naturale biogenetica statale dove importante è la presenza del pino d'Aleppo.

Un tempo San Cataldo era il porto della città di Lecce, porto Adriano, dal nome dell'imperatore che lo aveva fatto costruire.

In realtà agli inizi dell’Ottocento l’antico porto di Adriano e tutta la zona circostante erano quasi stati dimenticati, poi una strada e una linea ferroviaria elettrica collegarono la località marina al centro urbano di Lecce.

Dunque la bonifica della costa con il rimboschimento.
E’ così che la località di san Cataldo è divenuta la marina dei leccesi e sempre più una località a vocazione turistico - balneare, con offerte turistiche in residence e appartamenti in affitto sul mare.

Anche San Cataldo in passato vantava la presenza di una torre costiera, che doveva sorgere nei pressi dell'attuale faro, purtroppo però andò in rovina ai primi del secolo XIX per una mina della marina inglese.


Durante un viaggio a San Cataldo è consigliata una bella passeggiata sul lungomare con la possibilità anche di praticare delle attività sportive nella grande spiaggia a disposizione dei turisti.

 
Preventivo Gratuito Sancataldo
preventivo




1
 
servizi ed eventi nel salento
Informazioni turistiche Salento.it

Telefoni per Contatti:

(+39) 377 2770666
(+39) 366 9216553

shadow