Santa Maria al Bagno

Viaggi a Santa Maria al Bagno - Nard˛

La bella marina di Santa Maria al Bagno è una delle marine di Nardò, in provincia di Lecce e vanta una storia antichissima, testimoniata da reperti, graffiti e lavorazioni del lontano passato, rinvenute su tutto il suo territorio. 


Per viaggi a Santa Maria al Bagno Vi consigliamo di visitare le offerte turistiche di Nardò, e nella lista di hotel, B&B e appartamenti in affitto, potrete trovare la giusta soluzione per la Vostra vacanza nel Salento

In questa pagina web Vi forniamo maggiori informazioni turistiche su Santa Maria al Bagno (Marina di Nardò) in provincia di Lecce nel sud della Puglia.

Santa Maria al Bagno è un centro balneare di indiscussa importanza e si caratterizza da stupende dimore d’inizio 900, dall’antica “Torre del fiume” oggi ribattezzata "le 4 colonne" e dai murales etruschi del 1944-47 che testimoniano la presenza dei circa 100mila profughi ebrei scampati all’Olocausto.

Dal punto di vista turistico una vacanza a Santa Maria al Bagno, risulta quanto mai interessante, grazie all'indiscusso valore paesaggistico che lo caratterizza.

Durante il Vostro viaggio nelle marine di Nardò, scoprirete che il bellissimo litorale di Santa Maria al Bagno, nella costa jonica del Salento è di rocce basse e la graziosa spiaggia è bagnata da un cristallino mare particolarmente temperato ed i fondali, da sempre meta ambita di esplorazioni subacquee, ne sono le testimonianze più evidenti. 


Nelle vicinanze di Santa Maria al bagno potete trovare anche le graziose località di Santa Caterina di Nardò, Torre dell'Inserraglio, Sant'Isidoro e della bella Porto Cesareo.

 
Preventivo Gratuito Santamarialbagno
preventivo


 
servizi ed eventi nel salento
Informazioni turistiche Salento.it

Telefoni per Contatti:

(+39) 0836 574364
(+39) 0836 574698


(+39) 377 2770666
(+39) 366 9216553

shadow