San Gregorio

Viaggi a San Gregorio, Lecce

Torre San Gregorio è situata in una insenatura naturale nelle vicinanze di una scogliera alta e a strapiombo sul mare.


La località si affaccia sul mare Ionio, si trova a pochi km a nord di Santa Maria di Leuca e nelle vicinanze si possono anche incontrare le marina di Pescoluse, Torre Vado e Torre Pali.


Durante una viaggio a Leuca si può soggiornare presso Hotel Montecallini, un comodo albergo posto in altura, dove si può inoltre cenare davanti ad uno splendido tramonto.

Torre San Gregorio conta poche case e un porticciolo, e la torre, che dà il nome alla località, è una delle tante torri di avvistamento di cui è disseminata la terra del Salento.

Nelle vicinanze di Morciano di Leuca e Patù (Lecce) varie sono le masserie e gli agriturismo che si possono trovare in campagna, e tutte offrono dell'ottima cucina basata su ingredienti cucinati a km. zero e pietanze tipiche salentine.

La cala di San Gregorio si trova a ridosso dai venti del 1° quadrante e dallo Scirocco.

Torre San Gregorio è un antico porticciolo romano sul cui fondale si trovano ancora sparsi numerosi cocci di anfore, resti del passaggio di imbarcazioni commerciali effettuato in questa rada.

In una vacanza in Puglia, scoprirete che in questo tratto di costa, il litorale è prevalentemente roccioso ma spesso facilmente accessibile.

 
 
servizi ed eventi nel salento
Informazioni turistiche Salento.it

Telefoni per Contatti:

(+39) 0836 574364
(+39) 0836 574698


(+39) 377 2770666
(+39) 366 9216553

shadow